Filecchio calcio, traguardo storico

-

Storico traguardo per la neonata società del Filecchio fratres calcio che vincendo 4-2 a Pieve S. Paolo stacca il biglietto per la finalissima di coppa provinciale.

Un successo meritato ma sudato per la buona prestazione della squadra di casa, vicina al gol con Piegaia al 28′ quando si vede ribattuto il tiro sulla linea di porta da Passini. Preme e passa al 34′ la squadra di Tessieri con Ghilarducci bravo a concludere dopo un’azione personale.

Pronta la risposta filecchiese un minuto dopo, con una punizione calciata magistralmente da Massimo Cardosi che ristabilisce la parità. Sostanziale equilibrio fino al 43′ spezzato da una rete in mischia di Russo che qualificherebbe la Pieve in finale. Orgoglio gialloverde nella ripresa e dopo un gol annullato a Massimo Cardosi per presunto fuorigioco, al 66′ arriva l’ eurogol di Passini che da trenta metri trova l’ incrocio dei pali con un tiro potente e preciso. Con il pari in finale andrebbe il Filecchio per cui dopo i 90′ regolamentari le formazioni vanno ai supplementari.

La squadra di Lemmi e Panzani vede l’obiettivo finale a portata di mano e anche supportati dai numerosi tifosi al seguito ( organizzato un pullman ), cerca e ottiene la vittoria grazie alle reti di Paolo Cardosi e Giannecchini a coronamento di una prestazione collettiva da incorniciare.

Buona la direzione di gara del sig. Carulli.

In finale il 18 marzo alle ore 15 a S. Macario, il Filecchio affronterà lo Sporting Forte dei Marmi uscito vittorioso con stesso punteggio e modalità dalla sfida con il S. Filippo.

Vincenzo Passini

Pieve S. Paolo: Biondi, Franceschi (Pieraccini), Di Vito, Polpetta, Macchia, Panattoni, Tessieri Iacopo (Bianco),Piegaia, Ghilarducci, Russo, Tessieri Alfredo (Pacini) all. Tessieri Piergiovanni

Filecchio fratres calcio: Franceschini Nicola, Mazzanti Maicol ( Boggi), Casillo A ndrea, Toni, Corazza, Casillo Marco, Notini ( Rocchiccioli), Cardosi Paolo, Pocai (Giannecchini), Passini, Cardosi Massimo ( Dinucci ) all. Lemmi

arbitro sig. Carulli (Viareggio)

reti: 34′ Ghilarducci, 35′ Cardosi Massimo, 43′ Russo, 66′ Passini, 100′ Cardosi Paolo, 119′ Giannecchini

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.