Il Filecchio stecca alla nona

-

Un Filecchio dignitoso ma lontano parente di quello ammirato fin qui, cade sul campo del quotato Molazzana che con la vittoria per 2-1 contro la capolista, riesce a rimanere ai vertici della classifica del campionato di terza categoria girone B portandosi al terzo posto.
Nella prima, di un ciclo determinante di partite, al mister filecchiese Lemmi vengono a mancare diverse pedine dello scacchiere base, cosicché la squadra, forse, ne risente oltre il dovuto al cospetto di un avversario determinato e ben messo in campo.

Partita equilibrata fino al 38° quando il bravo attaccante Bertoncini porta in vantaggio i suoi con un preciso diagonale. A inizio ripresa il k.o. con Fati che raccoglie un assist di Tamagnini per segnare da pochi passi. Con orgoglio reagisce la capolista e accorcia le distanze con una punizione maligna di Rocchiccioli, riaccendendo le speranze dei tanti tifosi presenti.
La gara rimane avvincente fino al termine per i continui capovolgimenti di fronte con occasioni da rete da ambo le parti ma senza mutare il risultato finale di un match ben diretto dall’ arbitro Massa. Il Filecchio, ancora primo in graduatoria, ha già sabato prossimo l’occasione del riscatto contro un ‘altra grande del campionato: il San Filippo.

Vincenzo Passini

Molazzana 2 – Filecchio 1
Molazzana: Monti, Amadei (Mazzei), Babboni, Secci, Orsetti, Carrari, Muccini (Contini), Togneri, Tamagnini (Giannecchini), Fati, Bertoncini. All. Biagioni
Filecchio: Franceschini, Mazzanti Nicola, Mazzanti Maicol, Toni, Rocchiccioli, Corazza(Santi), Notini (Dinucci), Romiti, Pocai, Passini, Cardosi Massimo. All. Lemmi
Arbitro sig. Massa (Lucca)
Reti: 38° Bertoncini, 46° Fati, 63° Rocchiccioli

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.