Alessandro Preziosi a Barga: “Tornerò per Pascoli”

-

Incontro doppio, anzi triplo, con Alessandro Preziosi, il notissimo attore italiano che in due serate di replica al teatro dei Differenti (11 e 12 novembre), ha inaugurato la nuova stagione di prosa, facendo il pieno con il suo “Cyrano sulla luna”.

Triplo, perché oltre alle date in cartellone l’attore ha incontrato anche il pubblico nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre, sempre al “Differenti”. Tanti estimatori, o meglio soprattutto tante estimatrici, per sentire dalla sua voce e da quella del drammaturgo e traduttore del testo Tommaso Mattei, del perché di questo lavoro, delle sensazioni di Preziosi sul palco ed in particolare di quello vissuto nella sua esperienza barghigiana e di tanto altro.

Incalzato dalle domande del giornalista Andrea Giannasi l’attore si è dimostrato veramente disponibile ed ha interagito in modo informale con il pubblico ed alla fine, con l’assessore alla cultura Giovanna Stefani, ne è venuta fuori una mezza promessa, ma molto convinta, per tornare a Barga, magari per uno spettacolo su Pascoli da realizzare durante i mesi estivi. Se son rose….

Intanto vi proponiamo sotto, in versione audio, l’intervista realizzata a quattro mani con Francesco Cosimini ed uno spezzone dell’incontro di ieri sera con gli spettatori.

Per quanto riguarda lo spettacolo portato in scena, in altra parte di questo giornale trovate la recensione scritta per noi da Valeria Belloni.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.