La festa a Roma per il neo Cardinale Baldisseri. Ecco le foto in esclusiva

-

Grazie all’amico e fotografo Graziano Salotti, pubblichiamo oggi in esclusiva le foto relative alla cerimonia per la nomina a Cardinale del barghigiano Mons. Lorenzo Baldisseri e dei momenti di incontro successivi con la folta delegazione partita con due pullman dal barghigiano, grazie all’organizzazione di Lucchesia Viaggi.
I barghigiani, guidati dal proposto don Stefano Serafini, dal fratello del Cardinale, don Silvio Baldisseri e con la presenza del sindaco di Barga, Marco Bonini, hanno incontrato cardinal Baldisseri subito dopo la cerimonia avvenuta al mattino nella Basilica di San Pietro.
Un incontro si è anche tenuto nel pomeriggio, nelle sale vaticane, durante la consueta visita di cortesia che i neo Cardinali fanno ai propri fedeli. I circa 100 fedeli partiti da Barga ieri hanno anche assistito all’Angelus e durante la messa hanno visto Mons. Baldisseri officiare accanto al Papa. Poi con lui hanno preso parte ad un incontro conviviale dove non sono mancati i saluti ed i complimenti degli intervenuti per il neo cardinale, ma anche l’invito ufficiale del proposto e del sindaco, per una visita ufficiale di mons. Baldisseri nella sua Barga, con la promessa di grandi festeggiamenti.

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.