130 ore di resistenza x 130 anni di attività. Landini arriva al Ciocco

-

Centotrenta ore con il motore acceso per 130 anni di attività. È così che Landini, storica azienda ancora tutta italiana leader nella produzione di macchini agricole, ha deciso di festeggiare l’importante compleanno, accompagnato, tra l’altro, dalla nascita di nuovi modelli.

Teatro di queste 130 ore di “endurance”, durante le quali il motore del Landini “7-215” non sarà mai spento, il parco del Ciocco a Castelvecchio Pascoli dove da ieri, giorno di inaugurazione dell’iniziativa, lo speciale mezzo sta girando su un percorso 4×4 ad anello al fine di dimostrare tutte le sue capacità: resistenza, consumi, emissioni, comodità tutte potenziate con la nascita della nuova serie.

A dare il via alla singolare gara di resistenza, partita dal campo sportivo dello Sport Village, tra gli altri, anche i sindaci di Barga e Fosciandora Marco Bonini e Moreno Lunardi, assieme al senatore Andrea Marcucci in veste di padrone di casa.
E poi giornalisti di settore, tecnici della Argo Tractors e il testimonial dell’iniziativa: il campione del mondo Gianluca Zambrotta, al quale è toccato il primo giro inaugurale sull’enorme 7-125.

Ma chi condurrà il “bestione” per 130 ore, quasi 6 giorni di fila? I tecnici, ovviamente, ma anche una nutrita squadra di giornalisti sia del settore agricolo che automobilistico pronti per saltare al comando del 7-125 e testarne le prestazioni, e poi l’ex campione del mondo Off-Shore Maurizio Bulleri e forse, chissà, anche il ministro dell’agricoltura, invitato a prender parte a questa originale staffetta.

Ideata non solo per presentare la nuova serie e per festeggiare 130 anni di attività della ditta ma anche per fare beneficienza. L’area di produzione dei celebri trattori è infatti nel cuore dell’Emilia Romagna, ancora ferita dai terremoti del 2012. Perciò la ditta Landini donerà un euro per ogni chilometro percorso durante l’endurance alla scuola elementare di Fabrico, località in cui ha sede la casa madre.

Per tutta la settimana appuntamento dunque al Ciocco, presso lo sport village, per conoscere la nuova serie Landini e per partecipare a questa insolita gara di resistenza patrocinata anche dai partner della Landini.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.