Siamo ciò che mangiamo? Un ciclo di incontri per sapere di più sull’alimentazione

-

Alimentazione, siamo ciò che mangiamo? È attorno a questo tema che la Farmacia Castelli Simonini di Barga propone tre incontri di approfondimento presso la sala Colombo in via del Giardino.

Il ciclo di seminari comincerà martedì 21 ottobre con “La salute nel piatto: cibo sano per un mondo sano”, relatrice la naturopata e consulente di alimentazione naturale Silvia Petruzzelli che aiuterà a comprendere le basi di una alimentazione sana e consapevole che rispetti non solo la persona ma anche l’ambiente.

Seguirà, la settimana seguente (lunedì 27 ottobre), l’incontro dal titolo “La dieta mediterranea, un’alleata contro le patologie del terzo millennio” con relatori la dietista Erica Baroncelli e il nutrizionista Apostolos Kokkinis, originario della terra in cui, verosimilmente, la dieta mediterranea è nata: Creta.

Il ciclo di incontri su alimentazione, dieta e gusto si chiuderà lunedì 3 novembre con “taglio, intaglio e gusto, il piacere dell’alimentazione”, condotto dallo chef-intagliatore Claudio Menconi.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno a partire dalle 21.00 presso la sala Colombo. Più informazioni presso il dottor Enzo Simonini allo 0583 723096

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.