Parcheggi via della Repubblica, ecco le proposte del CIPAF

-

I commercianti di Fornaci in prima linea per proporre le soluzioni più idonee ad una riorganizzazione della sosta lungo via della Repubblica, la principale strada del paese. Ciò anche in seguito ad alcune voci circa l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di trasformare gli stalli della strada a pagamento.
Il proposito dei commercianti aderenti al CIPAF (comitato degli operatori economici del paese) è emerso nel corso della consueta assemblea annuale tenutasi due sere fa presso i locali della stazione ferroviaria.

Da pochi giorni è terminata la riasfaltatura di via della Repubblica (SR 445) e presto provincia e comune dovranno procedere a disegnare l’apposita segnaletica orizzontale e cion essa i posti auto. Per i commercianti non ci sono dubbi:

“La formula ritenuta più idonea alla sosta in via della Repubblica – scrivono – continua a essere quella gratuita con disco orario di due ore e conseguente mantenimento delle strisce bianche, inoltre è sentita l’esigenza di mettere dei parcheggi per ciclomotori in modo che questi avendo un’area a loro destinata non vadano ad occupare spazi destinati alle autovetture.
Le altre proposte dei commercianti del Cipaf sono l’invito a migliorare la cartellonistica, a mettere dei dissuasori di sosta agli incroci e a non trascurare i parcheggi per i disabili; un ulteriore suggerimento per l’amministrazione comunale è quello di ripristinare il doppio senso di circolazione in via mozza per facilitare l’accesso delle autovetture al parcheggio di Piazza Don Minzoni. I commercianti si rivolgono infine a tutti i colleghi del CCN e ai loro dipendenti invitandoli a non parcheggiare lungo via della Repubblica e lasciare così i posti auto a disposizione della clientela.
“Siamo molto soddisfatti – conclude la nota del CIPAF a firma della Presidente Fiorella Chiezzi – la partecipazione così numerosa all’assemblea dimostra l’attaccamento e l’interesse dei colleghi verso il paese e questo è estremamente importante per continuare a fare di Fornaci di Barga il centro commerciale più importante della Valle del Serchio”.

Le proposte elaborate nel corso dell’assemblea verranno adesso sottoposte all’attenzione dell’amministrazione comunale.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.