Musica sacra in Duomo, nuovo successo per Bel Canto in Barga

-

Nuovo successo per Bel Canto in Barga, il festival internazionale di lirica e non solo che si tiene per la sua prima edizione nella cittadina e che andrà avanti sino al 13 settembre.

Ieri sera, 8 settembre, appuntamento con la musica sacra nella splendida cornice del Duomo di Barga, dove si sono esibiti i protagonisti di Bel Canto: i soprano Sally Li, Chiara Giudice, Bianca Barsanti; il tenore Alberto Sousa ed il baritono Ryan Hugh Ross; accompagnati all’organo da Dario Tondelli ed Alessio Anfuso.

Ottime le loro prove, a dimostrazione della qualità degli interpreti di Bel Canto in Barga e tanti i consensi di critica e di pubblico, presente in gran numero a questo ultimo appuntamento.

Impeccabili, come detto, le esecuzioni di brani celebri e meno celebri della musica sacra internazionale, premiate con la standing ovation del pubblico a fine concerto e con parole di apprezzamento da parte del Proposto di Barga, don Stefano Serafini.

Adesso Bel Canto prosegue con il concerto in piazza Angelio (10 settembre ore 20,30): “Musical & folk songs”. Poi la replica de La Bohème il 12 settembre al teatro dei Differenti ed il gran finale sempre in teatro il 13 settembre con l’Opera Galà.

Maggiori info su www.belcantoinbarga.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.