Massimo Catalani e la mostra dei Cinquartarti. E stasera nuove iniziative culturali con Paolo il Pescatore

-

Nell’ambito delle iniziative messe insieme dal Nuovo Circolo dei Duifferenti e da Venti d’arte per accompagnare la presenza a Barga dell’artista romano Massimo Catalani, anche la presentazione di una mostra collettiva dal titolo “Gioco nel Gioco” che lo scorso 2 settembre, alla presenza dello stesso artista e del sindaco del comune di Barga, Marco Bonini, è stata inaugurata presso la Galleria comunale di via di Borgo.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 14 settembre prossimo proponendo le opere del gruppo romano delle “Cinquantarti”: sei artisti, non tutti professionisti, che ruotano intorno al maestro Catalani e che in questo caso dalle sue opere dedicate al progetto della “Casa dei Pesci”, ma non solo, prendono spunto per i lavori che sono in mostra.
Gli artisti presenti nella collettiva sono Simona Ballesio, Michiel Blumenthal, Massimo Mei, Giacomo Perversi, Arvedo Arvedi, Mauro Fraticelli.
Il nome di questo gruppo trova spunto dal fatto che quasi tutti i suoi componenti sono persone vicino o oltre i 50 anni che hanno l’aspirazione di vivere con intensità la vita e di scoprire attraverso l’arte le loro passioni più intime.
Se voi invece volete scoprire questi artisti, non resta che visitare l’esposizione che, come detto, rimarà aperta fino al 14 settembre prossimo (dal martedì alla domenica ore 10/13 e ore 16/18. Ingresso libero).

Per quanto riguarda invece le altre iniziative culturali e non legate a Massimo Catalani ed al progetto della “Casa dei Pesci”, oggi, 3 settembre alle ore 18 in piazza Angelio appuntamento con “Paolo Pescatore Djset”. Sarà presente a Barga il principale ideatore del progetto della “Casa dei pesci”, Paolo Fanciulli: al posto dei dischi un bancone dove Fanciulli sfiletterà per il pubblico pesce crudo raccontando storie di mare, di pesci e pescatori davanti ad uno schermo. Un incontro per promuovere la pesca sostenibile davanti al Parco dell’Uccellina (GR).
Domani, giovedì 4 settembre, a Villa Libano, appuntamento con la “Torta Dipinta”: Massimo Catalani che insieme al pasticciere di Barga Paolo Lucchesi, “dipingerà” un quadro come una grande torta. Creme e frutti da gustare assieme a tutti gli ospiti della serata.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.