L’incontro tra Barga, Mario Madiai e tanti artisti livornesi. Opere donate al Comune

-

Livorno dipinge Barga. Si è svolta tra domenica e sabato scorso l’iniziativa a artistica promossa dall’Associazione Arcadia di Barga con l’appoggio dell’artista livornese Mario Madiai. Tanti artisti livornesi hanno dipinto in estemporanea gli scorci più belli di Barga, donando poi le loro opere all’Amministrazione Comunale che si è impegnata a ripetere questa iniziativa anche nei prossimi anni ed a realizzare con le opere ricevute una piccola pinacoteca; dedicata agli artisti toscani che sia in questa edizione che nelle prossime dipingeranno appunto il centro storico di Barga.

La consegna dei dipinti è avvenuta domenica pomeriggio nella sala consiliare, dove a fare gli onori di casa erano presenti il sindaco Marco Bonini e l’assessore alla cultura, Giovanna Stefani.

Con Mario Madiai e Riccardo Bertoni di Arcadia, principali promotori della manifestazione, erano presenti tutti gli artisti che negli scorsi due giorni hanno lavorato per le vie di Barga. Il sindaco ha espresso l’apprezzamento per questa iniziativa ringraziando gli organizzatori ed i partecipanti per questa speciale attenzione dedicata a Barga.

Per i prossimi anni l’idea è quella di invitare nella cittadina artisti toscani provenienti da altre località della nostra regione, ma tutti specializzati nel dipingere dal vero e quindi nel realizzare i loro lavori in loco.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.