La compagnia teatrale Papalagi sbarca anche in Friuli

-

La Compagnia Teatrale Papalagi, nata in seno al Centro di Salute Mentale di Fornaci di Barga e formata da utenti e operatori del centro, operatori teatrali e gente comune, è stata di scena venerdì 29 agosto in Carnia, presso la Fattoria Sociale “Bosco di Museis” di Cercivento (Ud). Qui ha rappresentato la propria celebre performance “Papalagi”, ideata dal responsabile del centro di salute mentale dott. Mario Betti e Satyamo Hernández.
La pièce si inseriva in un vasto programma culturale, sviluppato tra il 5 e il 30 agosto nella cittadina udinese e intitolato “Cervelli in Movimento”, nel corso del quale sono stati affrontati temi di cultura, ecologia, politica, salute, spiritualità con la partecipazione di esperti italiani e stranieri.
Lo spettacolo teatrale è stato preceduto da una conferenza dal titolo “Spiritualità e Fede: terapia per il disagio. Star bene attraverso la ricerca del Trascendente”, che ha visto la partecipazione di Don Alessio Geretti, teologo, Tiziana Gon, psichiatra responsabile del Dipartimento di Salute Mentale di Tolmezzo, e Mario Betti, psichiatra responsabile del Servizio di Salute Mentale della Valle del Serchio.
Per quanto riguarda il futuro, la sera del 12 settembre Mario Betti e Satyamo Hernández saranno ospiti del Teatro di Verzura di Borgo a Mozzano per presentare l’ultimo lavoro della Compagnia Teatrale Papalagi, un cortometraggio dal titolo “Viaggio scosso”. Con loro anche il regista Matteo Brenta.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.