Inizia bene il settembre dell’atletica

-

Cominciata alla grande la seconda parte della stagione per l’atletica leggera barghigiana e della valle del serchio.

Nel memorial Vecoli disputato a Pietrasanta sabato 30 agosto tanti ragazzi e ragazze del Gruppo Marciatori Barga e del G.S. Orecchiella impegnati nelle varie gare in programma. Ben due gli acuti da primo posto: Veronica Biagioni si conferma vincendo il getto del peso con una buona misura, imitata, al maschile, da Tommaso Boggi, che appare in miglioramento costante. La prima tra l’atro è attualmente capolista regionale nel Gran Prix Fidal relativamente a questa specialità.

Buone poi le prestazioni degli altri atleti in quota GMB con Tommaso Monticelli, Damiano Corsi e Viola Pieroni impegnati, per un utile test, nella gara degli 80 metri piani, poichè il programma non prevedeva, stavolta, le loro gare specifiche.

Protagonisti, come sempre nel fondo, gli atleti e le atlete dell’ Orecchiella, con Melaku Lucchesi, Girma Castelli, Manuel Franchi e Cristian Biagioni finiti tra i primi nei 1000 metri, mentre Lisa Jasmine Marchetti ha stabilito la sua miglior prestazione nei 1500. Ancora ei 1000 ma categoria ragazze e cadette buoni riscontri per Elena Donati e Giulia Bertei.

Da segnalare che Veronica Biagioni ha colto il terzo posto assoluto nel lancio del disco.

Non è mancata infine nella categoria Master la zampata di Fabrizio Boggi che ha realizzato nel salto in lungo la misura di 5.57 otenendo il terzo posto finale di tutte le categorie.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.