Grande musica e spettacolo con Eddie Martin, con il pensiero rivolto a Federica

-

Una serata indimenticabile anche se velata da una tristezza che in questi giorni avvolge tutto il paese di Barga. Il concerto di Eddie Martin, l’ambasciatore del blues britannico, non poteva infatti iniziare se non con un pensiero rivolto a Federica ed alla sua scomparsa improvvisa. Federica amava la vita di Barga, i suoi appuntamenti. Era sempre in prima fila a concerti e spettacoli con il marito Massimo. Per questo motivo, come ha spiegato l’assessore alla cultura Giovanna Stefani prima dell’avvio dello spettacolo, si è deciso che il concerto sabato sera ci sarebbe stato come previsto nonostante il lutto che ha cokpito in questi giorni tutta la comunità. Perché, ed anche noi ne siamo convinti, Federica avrebbe voluto così.

Un lungo e commosso applauso è stato il ricordo del pubblico per lei, mentre Eddie Martin e gli altri eccezionali artisti di questo appuntamento hanno dedicato questa serata proprio a Federica Del Carlo. In suo onore insomma questo concerto che è stato un momento di grande musica e di grande spettacolo. Che a Federica sarebbe piaciuto tanto.
Eddie Martin ha letteralmente incantato il pubblico, che ha gremito il teatro dei Differenti, con la sua presenza, ma soprattutto con la maestria della sua chitarra unita ad una voce intensa e profonda. Il nome di ambasciatore del blues britannico è più che meritato per questo grande artista.

A contribuire ad affascinare il pubblico anche una band di tutto rispetto, composta da grandi artisti italiani come il chitarrista locale Luca Giovacchini, spalla importante per Eddie, Alberto Gurrisi (hammond e piano) che è stato uno dei principali promotori della serata; Matteo Sodini (batteria). Da incorniciare anche la prova del percussionista Lekan Bambaiola, un’altra star della musica britannica sul palco del “Differenti”.
Le gustose offerte della serata sono state tante altre, grazie anche alla voce della cantante jazz Michela Lombardi ed alle perfomances del coro gospel The Jubilation Gospel Choir, altre perle della nostra provincia.

Alla fine tanta ottima musica, tanto spettacolo e tanta emozione per il pubblico, in una serata, organizzata con la fattiva collaborazione del Barga Jazz Club e del Comune di Barga, che oltre a ricordare Federica era stata organizzata per raccogliere fondi a favore dell’AIRC (Associazione italiana per la ricerca contro il cancro).
Alla fine sono stati messi insieme più di 2 mila euro.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.