Furto nella notte al circolo Levi Montalcini, danni anche all’ASBUC

-

Notte di scorrerie, anche se non gravissime, a Barga Giardino. Per quanto i danni siano stati limitati resta il fatto che si tratta di episodi che turbano la serenità e fanno sentire tutti più vulnerabili.

Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre ignoti in cerca di qualche decina di euro si sono introdotti presso il circolo Acli Rita Levi Montalcini in Canteo e si sono introdotti nella struttura passando da una porta sul retro.

Ad accorgersi della “visita” uno dei volontari che questa mattina ha aperto la struttura: oltre alla porta forzata con facilità probabilmente per mezzo di un cacciavite, ha trovato le slot machine saccheggiate e il piccolo incasso del bar sparito. Un danno economico tutto sommato di poco conto ma che, come detto all’inizio, depriva tutti della tranquillità.

E non è finita qui perché questa mattina, a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Barga, si sono recati anche quelli dell’ASBUC. L’associazione, che regola i diritti d’uso sui beni civici, ha sede in un vicolo in via del Giardino ed era già stata visitata in passato dai ladri. Questa notte ci hanno riprovato, ma fortunatamente senza successo: il portone della sede è stato trovato forzato ma non aperto, segno che qualche cosa ha fatto desistere i criminali dal loro intento. Vale però, anche in questo caso, l’amara considerazione di prima.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.