Finale in bellezza per Bel Canto in Barga. Bilancio di successo per la manifestazione lirica

-

Si è chiuso sabato sera in bellezza Bel Canto in Barga, la prima edizione di questo festival lirico ideato ed organizzato dal soprano bargo-cinese Sally He Li.
Per l’ultimo appuntamento di questa riuscita manifestazione, un galà della lirica ospitato nella cornice adeguata del Teatro dei Differenti dove assieme a Sally hanno dato ancora una volta prova della loro maestria i soprano Bianca Barsanti e Chiara Giudice, il tenore Alberto Sousa ed il baritono Ryan Hugh Ross, accompagnati come al solito molto bene al piano dal Maestro Dario Tondelli.

Ancora una volta una esecuzione riuscita, con la presentazione di celebri arie d’opera di tutti i tempi, salutiate alla fine dai convinti applausi di un pubblico appassionato che ha seguito compatto, praticamente in ogni appuntamento di questo festival, gli artisti di Bel Canto in Barga.

Ha di che essere soddisfatta Sally Li, che è riuscita ad organizzare con poche forze, ma tanta, tanta passione ed una bella squadra di volontari oltre che di illuminati sponsor, una manifestazione che ha avuto il triplice merito di colmare a Barga un vuoto importante, quello legato alla musica lirica popolare forse troppo poco rappresentata in una terra dalla grande tradizione operistica come Barga (e senza niente togliere ad Opera Barga che segue un percorso tutto diverso e certamente di particolare pregio ndr), di presentare ai melomani barghigiani e soprattutto stranieri, sempre presenti in gran numero, dei veri talenti e di proseguire con qualità ed efficacia l’estate barghigiana regalando le ultime ma davvero avvincenti emozioni della stagione. E riempiendo ed animando nelle varie serate il cenntro storico come non siamo abituati a vedere nella seconda metà di settembre

Bel Canto in Barga ha insomma colto nel segno riempiendo piazze e teatro con i suoi appuntamenti ed offrendo qualità, passione ed entusiasmo al suo pubblico. Ottimo trampolino di lancio per una manifestazione dalle grandi potenzialità e che, ne siamo certi, Sally Li saprà far crescere e consolidare negli anni a venire.
Dopo la musica di Live in Barga, dopo il viaggio barocco di Opera Barga, dopo il grande jazz di Fresu & C al Barga Jazz, la vecchia Barga ha chiuso la sua stagione estiva e salutato i suoi frequentatori sempre numerosi con la lirica immortale e più nota che tanto bene si addice alle atmosfere di queste vie e di queste carraie. Un merito tutto di Bel Canto in Barga.

Tag: , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.