Tra tempo incerto e tempi difficili il bilancio della fiera di Santa Maria e San Rocco

-

Caratterizzata da un tempo sempre incerto, dalla pioggia iniziale della giornata di Ferragosto e da temperature non propriamente ferragostane, è andfatya comunque in porto anche l’edizione 2014 della tradizionale Fiera di Santa Maria e San Rocco. Nonostante le bizze metereologiche di gente in giro per i banchetti se n’è vista tanta ed anche i banchi sono stati numerosi. Approfittando poi del fatto che il giorno di San Rocchino (il 17 agosto quando la fiera solitamente si tiene solo al mattino) e della giornata finalmente soleggiata, molti ambulanti hanno deciso di fermarsi a Barga anche per il pomeriggio della domenica, regalando altre opportunità di acquisti per gli avventori ed arricchendo l’animazione di una Barga caratterizzata nel centro storico anche dall’andata in scena di Barga IN Jazz.
Certo la qualità di alcuni banchi, ormai da qualche anno a questa parte, ormai qui a Barga come in ogni dove, a volte ha lasciato un po’ a desiderare, ma questo è un po’ lo specchio dei tempi che stiamo vivendo. Gli acquisti non sono mancati ma anche in questo caso, rispecchiando i tempi difficili che viviamo, chi ha comperato lo ha fatto sempre con un occhio di riguardo al portafogli.
Tante gente ha preso parte anche alle tradizionali funzione religiose, quelle avvenute il 15 agosto nella chiesa della Fornacetta dedicata all’Annunziata, e quelle avvenute il 16 e 17 agosto nella chiesa del Giardino dedicata a San Rocco.
Nonostante le temperature pungenti (più di ottobre che di agosto) della sera, son o andate bene anche le serate di ballo e musica proposte dall’Amministrazione Comunale in Largo Roma: quella dedicata al liscio ed al ballo per gli “over” del 15 agosto, con in scena gli Ex Novo, e la serata da discoteca del 16 agosto con Matteo G dj Feat. Popy che se non altro ha fatto scaldare un po’ i presenti che si sono cimentati sulla pista da ballo.
Insomma, bilancio positivo. Nonostante il tempo. Nonostante i tempi.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.