Successo per Barga in Jazz

-

Ha avuto un grande successo la manifestazione Barga in Jazz 2014 svoltasi questa domenica nelle piazze di Barga Vecchia. Le strade sono state invase da tantissime persone arrivate da tutta Italia per assistere ad una giornata di jazz itinerante.

Lo spettacolo ha avuto inizio alle 17 e 30 del pomeriggio ed è proseguito fino alle 19 e 30 con musica dal vivo in tutte le piazze da Porta Reale fino a Piazza Garibaldi. Si sono esibiti subito all’entrata di Porta Reale il Roberto Pinori Quartet, il gruppo Stazioni Sonore in Piazza SS. Annunziata, in Piazza Salvo Salvi il gruppo Ismael Circus, in Piazza Garibaldi il Moraldo Marchesini Quartet, mentre in Piazza Angelio si è svolta una open session con Simone Venturi e Barga Jazz Club, infine, al di fuori delle piazze, presso il Duomo, a partire dalle ore 18, si è esibito in solo il sassofonista Vittorio Alinari. Come ogni anno, oltre alla presenza dei vari gruppi che hanno suonato nelle piazze, quella della Sound Street Band che, spostandosi per le strade, ha divertito il pubblico. La grande quantità di persone portate in Barga Vecchia dalla manifestazione ha riempito i locali sia durante il pomeriggio che durante la sera. Lo spettacolo si è concluso in serata con il concerto in Piazza Angelio del Quartetto del clarinettista Nico Gori e del pianista Alessandro Lanzoni con Stefano Tamborrini alla batteria e Gabriele Evangelista al contrabbasso.

Per finire si è svolta la prima notte di Enojazz a cura del Nuovo Circolo dei Differenti presso Villa Libano, che proseguirà fino alla fine del festival.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.