Sereni su odg consiglio Castelnuovo: “La Garfagnana vuol riscuotere la cambiale”

-

All’ordine del giorno approvato il 12 agosto dal consiglio comunale di Barga che all’unanimità chiede di abbandonare per il momento il progetto ospedale unico e di difendere invece i due ospedali di Bargae Castelnuovo, salvaguardando i servizi, si contrappone nei giorni scorsi quello del consiglio comunale di Castelnuovo che di fatto afferma che bisogna continuare con il progetto ospedale unico; che la sede per realizzarlo e’ al piano Pieve e che adesso, in questa fase transitoria, ogni accorpamento venga fatto a beneficio dell’ospedale di Castelnuovo.
Un documento che viene commentato oggi da Umberto Sereni in rappresentanza dell’opposizione di Barga.

Sereni afferma:

“L’approvazione dell’ordine del giorno da parte del consiglio comunale di Castelnuovo, conferma che la questione sanitaria è complicata, e non si vuol capire che se non si trova una politica unitaria, non si va avanti. La responsabilità politica è di chi governa nella maggioranza degli enti locali. Una volta imboccata la strada dell’ospedale unico, la Garfagnana ha tutto il diritto a chiedere la riscossione della cambiale. O una scelta unica con cui i capi del partito rimettono tutto in discussione. Non si può certo pretendere che Castelnuovo tolga le castagne a Barga.

L’ho sempre detto che il nuovo ospedale sarebbe stato spina nel fianco per tutti. L’unica strada è convocare la Regione, giocando alti, coinvolgendo direttamente il governatore Rossi, e che dica le cose come stanno. Serve una grande politica, ed è quello che manca. E naturalmente è impensabile rivotare un nuovo documento. Bisogna considerare le esigenze della Garfagnana uguali a quelle della Mediavalle. Ragioniamo su cosa fare per migliorare la sanità locale. Questa contrapposizione è negativa. “

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.