Sagra della Polenta e Uccelli a Filecchio

-

Sport, musica, tradizione, ma soprattutto ottima cucina: questo è il programma ufficiale dell’edizione 2014 della Sagra Polenta e Uccelli, iniziativa promossa dall‘Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania in stretto raccordo con la neonata Associazione Culturale Polentari Filecchio, che quest’anno taglia il traguardo delle 46 edizioni. La manifestazione – la più longeva del comune di Barga ed una delle prime in tutta la Valle – si svolgerà dal 5 fino al 14 Settembre presso gli impianti parrocchiali di Filecchio chiudendo, come ormai tradizione, il calendario delle manifestazioni estive barghigiane.

Anche per quest’anno i tanti volontari impegnati hanno approntato un calendario di iniziative particolarmente ricco ed interessante. In ognuno dei due week end, a partire dalle ore 21,00, si esibiranno sul palco di Filecchio alcuni dei più conosciuti interpreti di liscio della zona. Nella mattina di domenica 7 sarà invece la volta di una novità di quest’anno: la 1^ edizione della Moto Polentata, un raduno di centauri provenienti da tutta la provincia di Lucca. Per il pomeriggio invece è prevista il 3° Trofeo Sagra Polenta e Uccelli, una gara di mountain bike dedicata ai più giovani.

Ogni sera gli stand gastronomici apriranno dalle ore 19,30 mentre per le due domeniche della manifestazione sarà possibile anche pranzare a partire dalle ore 12,30.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.