Giornaledibarga.it. Un giornale piccolo ma non nei numeri: oltre 20 mila visitatori unici

- 5

Giustamente, altri giornali online riportano i dati relativi ai propri visitatori, sottolineando con forza le cifre raggiunte.
Noi non lo abbiamo mai fatto, ma c’è sempre una prima volta e soprattutto riteniamo che sia giunto il momento di mostrare, di far capire, la forza e la portata di questo giornale.

Un giornale, è bene sottolinearlo e ribadirlo, prettamente locale
; basato insomma quasi esclusivamente sulle notizie di una unica comunità, quella barghigiana, e non esteso, ad altri territori, come altri fogli di informazione online presenti in provincia di Lucca. Un giornale che però, pur pensato e realizzato per rivolgersi ai lettori di una comunità ristretta appunto, riesce comunque a totalizzare numeri da foglio di informazione provinciale.

Sono veramente di particolare rilievo i dati relativi ai visitatori unici da noi totalizzati. La media, da gennaio a luglio, in questi sette mesi, è di ben 22.924 visitatori unici mensili. Nel mese di luglio i visitatori unici sono stati ben 20.942. Siamo poco sotto le cifre di altri giornali online che però si rivolgono ad una platea ben più ampia, trattando notizie di fasce più ampie di territorio.

Questo dimostra quanto sia vincente Giornaledibarga.it. Dimostra il successo di questo progetto editoriale. Merito indiscusso anche della mia spalla destra e dolce metà di questo giornale Maria Elena Caproni e di tutti coloro che credono e che sostengono questa iniziativa in vario modo, a cominciare dal nostro meteo man David Sesto che indubbiamente è uno degli artefici dei numeri record dei visitatori del giornale anche grazie alla pagina meteo.it su Facebook ed alla rubrica quotidiana che tiene sul nostro giornale. Ma non dimentichiamoci il lavoro degli altri collaboratori a vari livelli: le inchieste storiche di Pier Giuliano Cecchi, gli articoli sull’atletica di Luigi Cosimini, le incursioni culturali di Sara Moscardini, e i sempre brillanti e puntuali, oltre che appassionati, interventi a tutto campo di Vincenzo Passini.
Ma vanno ricordati per i loro contributi anche il collega Andrea Giannasi, Nicola Bellanova, Sonia Ercolini, Giuseppe Luti, Augusto Guadagnini, Nicola Boggi, Flavio Guidi, Pier Carlo Marroni, Alessio Vanni, Giuseppe Nardini, Antonio Nardini, Raffaele Dinelli, Simone Venturi… Nella speranza che la lista si allunghi. Chiunque voglia dire la sua, chiunque voglia scrivere per giornaledibarga.it è bene accetto. La nostra porta è aperta a tutti.
Anche a voi lettori che magari volete denunciare un problema, segnalare una notizia, con scritti e fotografie (redazione@giornaledibarga.it)

Se questo giornale è oggi così competitivo e così letto il merito va però anche a chi ci ha dato fiducia e sostenuto in questi anni ed chi tuttora ci sostiene con la propria pubblicità e crede nei valori e nei numeri di questo giornale: Lucchesia, Viaggi, B&B Acchiappasogni, Vodafone Gemmasa di Fornaci, Autoservizi Biagiotti, L’Osteria, KME.

A tutti gli artefici di questo successo va il nostro grazie ed il nostro grazie va anche a tutti voi lettori, senza i quali non saremmo quello che siamo. Noi ci mettiamo ogni giorno fatica, tempo, serietà, impegno; voi ci mettete la vostra fiducia ed il vostro gradimento. Ogni mese ci date oltre 20 mila volte fiducia e gradimento.

Insomma Giornaledibarga.it c’è e c’è con la forza di numeri da record che ci danno ulteriore energia a fare ancora meglio, a crescere ancora. A raggiungere nuovi obiettivi sia in qualità dell’informazione che in quantità di lettori, nella speranza che gli oltre 20 mila lettori mensili di questo giornale spingano anche qualche altro inserzionista a darci una mano. I numeri che abbiamo sono una garanzia: sostenere questo giornale di informazione locale vuol dire usufruire di una visibilità non da poco: decine di migliaia di persone ogni mese.
Numeri da record. Ottenuti senza falsi sensazionalismi, senza critiche e polemiche ad hoc per fare ciccia, senza notizie gonfiate.

Tag: , , , ,

Commenti

5

  1. Luti Giuseppe


    GDB.it
    Complimenti.Giuseppe Luti

  2. Rosalia Montanelli


    Quando ci vuol ci vuole
    Era l’ora di fare risaltare un po’ di merito a chi talvolta pur lavorando bene non sa “vendere la propria merce”, come avevo la sensazione nei vostri confronti- Direte che sono parte interessata, ebbene si sono anche parte interessata, ma avete il merito di aver attraversato tante difficoltà e di averle superate: nonostante ciò siete sempre in pista! Bravi continuate così! Rosalia Montanelli già mamma di Maria Elena

  3. Bellanova Nicola


    Giusto così
    Sarei anche io di parte, essendo tra i collaboratori saltuari del Gdb, e sono orgoglioso di poter dare il mio contributo alla causa. A Luca e Maria Elena dico solo che fate bene a dare i numeri, perché i clic e i contatti crescono solo quando dietro c’è passione e qualità. Doti che voi e il giornale avete, e riuscite a trasmettere. C’è chi evidenzia i dati come specchietto per le allodole, voi (noi) non si è mica più scemi… Forza, e continuate così! Altrimenti sembra che ci siano solo urlatori, mentre questo lavoro e questo servizio deve essere fatto senza clamori.

  4. Cecchi Pier Giuliano


    Vorrei dare di più.
    Vorrei dare di più, ma non è facile …Detto questo, sento nel momento in cui Luca si è accinto a scrivere e pubblicare il presente articolo di esprimergli il mio personale ringraziamento per avermi voluto, ormai sono diversi anni, tra i collaboratori della testata Online e Cartaceo. Con lui anche la cara Maria Elena.Vorrei dare di più … ma se riguardo indietro mi sento anche appagato per quanto ho potuto e saputo dare, sperando di poter ripagare con altri articoli storici la fiducia accordatami. Di idee ce ne sono tante nella testa. Penso al Duomo e alle sue fasi evolutive; penso all’antica scritta che su quel monumento si ripete per ben due volte; penso a Baccio Ciarpi, Pietro da Barga, Pietro Angeli, e ad altro Angeli che fu un buon pittore; penso alle vicende cinquecentesche del Buglia di Fornaci, ecc, ecc. Penso alle amarezze e alle gioie, penso e penso ancora, e … ogni tanto scrivo qualcosa …. però penso anche agli anni che si assommano e al fortissimo desiderio di scrivere ancora qualcosa prima di chiudere il libro. Infine, penso -consolandomi- al dolce imperativo che La Bella Signora Senza Tempo: Barga, impone a chi sente essergli vicino.Lunga vita alla testata. Pier Giuliano Cecchi

  5. Ercolini Sonia maria


    Grazie Giornale di Barga
    Sono felicissima di dare il mio piccolo contributo ad un giornale che ho seguito da quando ero bambina all’estero. Si aspettava con ansia di ricevere il giornale ogni mese per avere un pezzo di Barga in casa nostra per sentirci più vicini al nostro paese.. Tanti anni sono passati ed ora siamo arrivati alla versione on-line con dei numeri veramente soprendenti ! Barga è sempre con noi ovunque !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.