Barga In Jazz, domenica 17 agosto è la festa del jazz…

-

Apertura del Festival domenica 17 Agosto con “Barga IN Jazz”, ogni anno l’evento più partecipato del festival con musica nelle vie e piazze del centro storico di Barga. Una sorta di visita guidata a tempo di jazz del suggestivo borgo partendo da Porta Reale dove alle ore 17 verrà tagliato il nastro per l’inaugurazione del festival con la Sound Street Band. Subito dentro porta ad accogliere i partecipanti il Roberto Pinori Quartet, mentre poco più avanti in Piazza SS. Annunziata le “Stazioni Sonore” di Claudia Tellini e Nicola Vernuccio. Il percorso continua in piazza del Teatro con l’animazione musicale per bambini curata dall’Associazione Manidoro. In Piazza Angelio uno spazio aperto a chi si vuole unire alla festa con le jam session del BargaJazz Club con Simone Venturi, JJ Carde e Leo Gnesi. In Piazza Salvo Salvi “ISMAEL CIRCUS” uno dei gruppi vincitori del concorso T-Rumors curato dall’Associazione ToscanaMusiche. In piazza Garibaldi il

quartetto del saxofonista Moraldo Marcheschi mentre nella suggestiva cappella di S. Elisabetta si esibirà il duo T42 con Nino Pellegrini e Bianca Barsanti. Alle ore 18 appuntamento presso il Duomo di S. Cristoforo per la performance in solo di Vittorio Alinari “Alchimie”.

La giornata si conclude in serata alle 21,30 in Piazza Angelio con il concerto del quartetto di Nico Gori (clarinetto) e Alessandro Lanzoni (pianoforte) con Stefano Tamborrino (batteria) e Gabriele Evangelista (contrabbasso).

A fine concerto prima serata di Enojazz, presso Villa Libano a cura dell’associazione Nuovo Circolo dei Differenti. Un luogo apposito per le jam session dove, dal 17 al 30 agosto, musicisti e appassionati si ritroveranno per suonare fino a notte inoltrata.

Info e prenotazioni tel. 0583723860.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.