A Filecchio serata degli stinchi di maiale

-

Sport, musica, tradizione, ma soprattutto ottima cucina: questo è il programma ufficiale dell’edizione 2014 della Sagra Polenta e Uccelli, iniziativa promossa dall‘Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania in stretto raccordo con la neonata Associazione Culturale Polentari Filecchio, che quest’anno taglia il traguardo delle 46 edizioni. La manifestazione – la più longeva del comune di Barga ed una delle prime in tutta la Valle – si svolgerà dal 5 fino al 14 Settembre presso gli impianti parrocchiali di Filecchio chiudendo, come ormai tradizione, il calendario delle manifestazioni estive barghigiane.

Mercoledì 10 sarà la volta della serata gastronomica a tema; assieme al menù tradizionale, in un’atmosfera “bavarese” verranno cucinati ottimi stinchi di maiale al forno con patate bagnati da buona birra. Per partecipare alla cena è richiesta la prenotazione che potrà essere effettuata i giorni precedenti presso le casse della sagra o contattando gli organizzatori.

Novità di quest’anno l’apertura per tutte le serate di festa del “Chiosco Verdeoro”
: un punto d’accoglienza curato dalla neonata squadra di calcio dell’ASD Filecchio Fratres dove, all’arrivo dei clienti, si potranno
degustare ottimi cocktails preparati da alcuni dei migliori barmen e bar women della zona. Proprio il giovanissimo sodalizio, iscritto per la prima volta nella storia al campionato dilettanti di terza categoria, vedrà la sua presentazione ufficiale all’interno del programma dell’evento speciale di mercoledì 10 settembre così da trasformare questo appuntamento in una vera e propria “Serata Verdeoro”: i tradizionali colori sociali che identificano il paese di Filecchio.

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.