A Coreglia lo sgambetto del consigliere regionale Remaschi

-

E’ proprio vero che a sinistra non ti devi mai sorprendere di quello che succede in casa PD. Le ultime arrivano da Coreglia dove il consigliere regionale Marco Remaschi fa un bello sgambetto il sindaco Amadei e di fatto sembra intenzionato ad una presenza più attiva dalle parti del comune che a marzo 2015 convolerà a nuove elezioni comunali.
Ecco il suo intervento, uscito in questi giorni sulla stampa:

“Da più parti e da più tempo, ricevo segnali di insoddisfazione nei confronti dell’amministrazione comunale. Mancanza di coinvolgimento, di trasparenza, di spirito di gruppo, di compartecipazione e condivisione, di definizione degli obiettivi e verifica dei risultati. In un tutt’uno, mancanza di leadership.
Con lealtà, non ho raccolto le critiche anzi, ho incoraggiato il Sindaco a non lasciarsi abbattere dalle enormi difficoltà dovute a questo difficilissimo periodo economico. Ho, quando richiesto, suggerito qualche consiglio, frutto di quell’esperienza che solo il tempo e stando sul campo si matura e si acquisisce. Ho lasciato che l’entusiasmo e l’ambizione tipica dell’esuberanza giovanile, si esprimesse al meglio di se, ritirandomi lentamente ai margini dell’attività consiliare fino a restituire le deleghe alle finanze e al bilancio. Ho fatto proprio il proverbio che dice “i genitori formano i figli come il mare i continenti: ritirandosi lentamente”.
Oggi, alla vigilia di scelte molto importanti per il bilancio e le finanze di questo comune, per la difesa e il rispetto del ruolo che il Comune di Coreglia merita a livello sovra comunale ed istituzionale, una per tutte la vicenda della gestione associata del servizio di polizia municipale, non posso più fare a meno di non prestare attenzione a chi, e credetemi sono tanti, mi invita alla riflessione e ad un rinnovato impegno, mi testimonia stima, fiducia, credibilità come se non fossero trascorsi ben nove anni da quando ho lasciato la carica di sindaco.
Io ho dato tanto e ricevuto tantissimo da quella esperienza. Sento tuttavia un forte legame e una grande empatia con molti cittadini quasi che il tempo più che il ricordo abbia da un lato rafforzato la stima e la gratitudine, dall’altro, fatto emergere nostalgia e delusione.
Il Remake è il rifacimento di un’opera già esistente o che è esistita, l’adattamento, il tentativo maldestro di imitare l’originale.
I cittadini di Coreglia meritano molto di più di un adattamento ed io non intendo deluderli”.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.