Sagra di Castelvecchio: fino a domenica ottimo cibo e gran balli

-

L’estate gastronomica barghigiana è in pieno furore e, dopo la sagra di Pegnana e le focacce leve di Mologno andate in scena nelle scorse settimane, questo weekend sarà protagonista Castelvecchio con i suoi squisiti piatti preparati per la sagra dedicata al Poeta.

L’avvio venerdì 11 luglio con una serata a base di zuppa di pesce (ma anche altre bontà di casa nostra), mentre il prosieguo – sabato 12 e domenica 13 luglio – sarà a base di piatti saporiti come trippa in umido e stinco di maiale al forno.
Con la particolarissima sfida delle torte preparate dalle donne del paese che non sol saranno servite come dessert ma saranno anche valutate per bontà.

Il tutto è realizzato dagli attivissimi membri della Misericordia e dei Donatori di sangue del pese che come ogni anno hanno coinvolto tutti – giovani e meno, esperti e semplici volontari – affinché la festa di Castelvecchio riuscisse alla perfezione.

E siccome non c’è sagra senza ballo, il dopo cena sarà interamente dedicato al liscio, dove gli amanti della danza potranno tirar tardi. Il tutto si svolge presso l’area della ex-scuola elementare, nel cui giardino, per l’occasione, sono stati montati giochi gonfiabili per i più piccoli.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.