Motogiro d’Italia 2014

-

Questo anno grazie alla collaborazione con la Proloco di Barga, il Motogiro d’Italia 2014, rievocazione del centenario del Motogiro, la cui prima edizione si corse appunto nel 1914, farà tappa anche a Barga.
L’evento è previsto venerdì 27 giugno a partire dalle ore 14,30 e coinvolgerà l’antico castello di Barga.

Il Motogiro sarà uno spettacolo per tutti gli appassionati di moto ed in special modo di moto d’epoca. A bordo di moto storiche arriveranno a Barga i circa 180 iscritti, tra i quali spiccano nomi legati alla storia del motociclismo; nel corso di sei tappe stanno toccando Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria e Toscana, prima di rientrare a Misano Adriatico, dove la manifestazione si concluderà sabato 28.

Il “Motogiro del Centenario”, è una gran fondo riservata alle moto d’epoca ed è ormai considerata universalmente la manifestazione più importante al mondo riservata alle due ruote storiche. Praticamente una “Mille Miglia” per le moto per totali 1600 chilometri.

Nel centro storico di Barga i centauri, in sella alle loro moto d’epoca, transiteranno in uno speciale percorso e durante questa tappa a tutti i partecipanti saranno offerte delle degustazioni di piatti locali preparati da alcuni ristoratori di Barga Vecchia nei gazebi allestiti per l’occasione sul Fosso.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.