Al Ceparana il trofeo di volley nazionale “Città di Barga”

-

(Foto di Federico Cheli) – Domenica 1 giugno si è svolto al palazzetto dello sport di Barga il 1° trofeo “Città di Barga”, torneo di pallavolo nazionale per la categoria under 15 maschile, organizzato dalla locale società sportiva Volley Barga Coppo Team, con il patrocinio del Comune di Barga.
E’ stata una bella giornata di sport dove le 5 squadre partecipanti si sono date battaglia per tutto l’arco della giornata. I palazzetto è sempre stato gremito in tutti gli ordini di posto dalle 9 la mattina fino alla finalissima delle ore 20: ben 12 ore ininterrotte di pallavolo ad alto livello con scambi spettacolari e riprese al cardiopalma; e con la perfetta organizzazione dei dirigenti del Volley Barga. Il tutto ha reso la giornata piacevole sotto tutti i punti di vista a tutti i genitori e agli sportivi che si sono visti al “Ceccarelli” per tutta la giornata.

Le squadre sono state: Volley Ceparana (SP); Upc Camaiorese; Volley Migliarino; Pallavolo Maremma; Vvf Tomei (LI).
Dopo le partite di qualificazione della mattinata e del primo pomeriggio si sono trovate a giocare la finalissima le squadre del Ceparana e dell’ UPC Camaiorese (dove milita un nostro concittadino, Federico Bonomini ndr): primo set ad appannaggio dei lucchesi per 25-16; secondo set con la falsariga del primo fino alla metà de set, quando si si spegne la luce per il Camaiore che dal 15-13 scende al 25-15 per i liguri. Bel terzo e decisivo set, partenza sprint del Ceparana che mette in ginocchio i ragazzi di Bonomini; segue la reazione degli avversari ma quando ormai è troppo tardi per rimediare: Gli spezzini alla fine si aggiudicano la vittoria 15-12 e il torneo.

La perfetta organizzazione e la cornice barghigiana hanno reso particolarmente apprezzata da genitori e dirigenti delle squadre ospitate la manifestazione, con l’auspicio di tutti che ci sia un bis ad inizio della prossima stagione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.