Venerdì 16 maggio l’inaugurazione nuovo parcheggio delle scuole di Filecchio

-

Realizzato a tempo di record il nuovo parcheggio a servizio del polo scolastico di Filecchio. L’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio aveva ufficializzato lo scorso gennaio il finanziamento ottenuto attraverso il fondo regionale per lo sviluppo delle aree montane che riguardava in parte anche questa nuova infrastruttura. Il Comune di Barga è poi intervenuto con propri fondi per completare l’opera che complessivamente è costata 65.000 €.
Da tempo si attendeva la realizzazione di questo intervento , reso necessario grazie al notevole aumento delle iscrizioni in questi anni. Il polo scolastico di Filecchio rappresenta infatti un vero gioiello in termini di proposta didattica oltre che sotto il profilo dell’offerta infrastrutturale; negli anni si è visto di conseguenza accrescere notevolmente il numero delle iscrizioni sia per la scuola dell’infanzia che per la scuola primaria. Naturale conseguenza è stata l’emergere della necessità di dotare le aree limitrofe di zone attrezzate per la sosta delle autovetture, che soprattutto all’ingresso ed all’uscita degli alunni, provocavano alcune difficoltà nella viabilità locale.
Grazie a questo investimento, è stato possibile realizzare 22 stalli nell’area a nord del polo scolastico, asfaltare il collegamento del parcheggio con la viabilità comunale e mettere in sicurezza le aree prossime alla scuola attraverso il posizionamento di nuovi guard-rail.
Soddisfazione per questo veloce risultato è stata espressa da Marco Bonini, sindaco di Barga, e da Nicola Bogg.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.