La dirigente scolastica conferma: “niente topi alla primaria di Barga”

- 2

“Prima di divulgare notizie sulla scuola, è sempre opportuno e doveroso un confronto con il dirigente scolastico”. La pensa così Patrizia Farsetti, preside dell’istituto comprensivo di Barga in merito alla notizia che la scuola primaria del capoluogo fosse infestata dai topi. A divulgare il fatto era stato il gruppo di candidati alle prossime amministrative “Con Sereni per un nuovo inizio” che ha prodotto comunicati e diffuso volantini a proposito del fatto (da confermare per loro stessa ammissione) che l’istituto fosse infestato da roditori.

Smentisce invece categoricamente la Dirigente, che in un comunicato a sua volta prodotto specifica che:

1. nella primaria di Barga non sono presenti topi;
2. nel giardino della primaria è stato avvistato un topo in prossimità della siepe perimetrale;
3. per l’incolumità degli alunni, che nelle giornate di sole, in occasione dei momenti ricreativi, vengono portati nel giardino dalle docenti, ho diramato una circolare interna alle stesse in cui le ho informate del fatto e le ho invitate a prestare massima sorveglianza;
4. ho richiesto al Comune, che prontamente ha risposto, gli interventi di propria competenza in situazioni del genere.

Cade quindi l’allarme per una possibile invasione di topi a minaccia dei bambini della scuola elementare che potranno continuare le lezioni e i momenti ricreativi come sempre hanno fatto.

Tag: , ,

Commenti

2


  1. La bassezza dei policanti
    Pur di dire “cavolate” a discapito degli avversari “politici” (sic),non si esita a dare notizie tendenziose. Certo i topi nella Scuola Elementare di Barga hanno certamente un effetto più dirompente che qualsiasi altra illazione sui molti argomenti, che a caso, si possono scegliere per fare disinformazione. E’ proprio vero. Si può cadere ancora più in basso di come già siamo. L’ho scritto ieri e oggi lo ribadisco. Il pozzo non ha fine. Che schifo. E ci dovremmo fidare di chi si “combatte” (si fa per dire) a suon di pettegolezzi? Ma da chi hanno imparato a direcavolate e fanfaronate? Ah! Già! A livello nazionale c’ qualcuno che da vent’anni dice cose. Forse hanno imparato tutti da lui.i CATTIVI ESEMPI SI SEGUONO SEMPRE, SPECIE IN POLITICA.Soprattutto quando si “intenderebbe” di farla negli interessi della popolazione. Il brutto è che noi siamo così coglione che ci crederemo ancora questa volta. Il mal voluto non é mai troppo. Giuseppe Luti 16-05-2017 – ore 18.56.

  2. Ghiloni Valter


    Topi
    Caduti in basso… veramente! Guarda te a cosa ci s’attacca per far parlare di se.Ma di problemi veri qualcuno ne sta parlando?Di famiglie che non hanno lavoro?Di lavoro che non c’è?Di una situazione ormai allo sfacelo?Di fare qualcosa c’è ancora chi ne ha voglia?Perché, se devo essere sincero fino in fondo, di idee “operative” non ne ho sentite negli ultimi tempi, solo denigrazioni e discorsi…. da fare allo specchio con …. il mio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.