Barga biancoverde per il meeting nazionale dei Celtic Supporters Club

-

È iniziato ufficialmente pochi minuti fa il V raduno nazionale dei tifosi del Celtic, la squadra di calcio di Glasgow che a Barga ha un’ampia platea di tifosi e un attivissimo club. Proprio loro da cinque anni organizzano nel mese di maggio il meeting al quale prendono parte tifosi da tutta Italia per condividere la passione bianco verde.
Al momento l’appuntamento per tutti i supporter e simpatizzanti è al bar del Paolo Gas sul Fosso, covo dei fedelissimi del Celtic. Già iniziato il giro di aperitivi per fare conoscenza e rompere il ghiaccio tra appassionati arrivati da diverse parti, compresa la città di Glasgow.
Il meIeting sarà anche quest’anno una due giorni dedicata alla fede bianco verde, con in programma diverse iniziative per tutti i gusti e sicuramente tanto divertimento.
Dopo l’arrivo e l’accoglienza dal Paolo Gas sul Fosso alle 12.00, alle 14.00 è in programma un incontro in sala consiliare dove l’amministrazione comunale riceverà i supporters e dove saranno presentati ben due volumi a proposito di Scozia, celti e loro storia. Si tratta di “Il cardo e la croce. La Scozia. Una storia di fede e di libertà” di Paolo Gulisano e “Celts” di Simone Galeotti.
Seguirà , alle 16.00, una partita di calcetto presso i campi da tennis dove celebrare la “fratellanza biancoverde”. Poi, a partire dalle 18.30 festa fino a notte con aperitivo in musica, sempre dal Paolo Gas e poi cena tosco-scozzese alla vicina trattoria da Riccardo. La musica della serata, sarà, ovviamente, di sapore celtico con il gruppo “La Dama e l’Unicorno” e poi con cornamuse.
La domenica sarà di riposo con, alle 10.00, colazione insieme al Paolo Gas e una visita alla cittadina che non solo nello sport del calcio ha fratellanza con la Scozia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.