1-2 giugno: Fornaci vi aspetta per far festa

-

Mancano poche ore al ritorno a Fornaci degli appuntamenti per celebrare la Festa del 2 giugno. Che da queste parti non è solo Festa della Repubblica, ma anche il compleanno del Centro Commerciale naturale di Fornaci.
Così a proporre eventi e cerimonie non sarà solo il Comune di Barga, ma anche e soprattutto il Cipaf – CNN, il comitato degli operatori economici del paese, con il supporto di tante associazioni.
Si comincia domenica 1 giugno alle ore 18 con la quarta edizione del triangolare (anzi, da quest’anno quadrangolare) di calcetto che vede di fronte una rappresentativa dei commercianti fornacini, la squadra del Comune di Barga, la squadra dei dipendenti KME e la rappresentativa dei Carabinieri. L’evento si terrà presso il campetto rosso posto nel parco dietro Piazza IV Novembre.
Il clou dei festeggiamenti però per la giornata del 2 giugno: alle 17 deposizione della corona di alloro del comune al monumento ai caduti di Piazza IV Novembre e sfilata della Filarmonica “La ranocchia” di Orentano per via della Repubblica; dal mattino l’edizione straordinaria del mercato ambulante che dovrebbe tenersi in via Medi e nell’attiguo parcheggio. Dalle 14 alle 20 ci sarà infine l’apertura straordinaria dei negozi di Fornaci e la chiusura al traffico di buona parte di Via della Repubblica. Verrà così ricreata, come in tante occasioni, la grande isola pedonale di Fornaci; ottima per lo shopping e per una giornata di svago.

Va della Repubblica per la giornata sarà invasa dagli stand delle associazioni di volontariato che hanno aderito alla n uova edizione della manifestazione “Cipaf per il sociale”. Le persone in visita a Fornaci, potranno dunque passeggiare in tutta tranquillità sbirciando tra le vetrine dei negozi e visitando gli stand delle associazioni di volontariato che riempiranno la via. Potrete raccogliere informazioni sui loro lavori ma anche aiutarli nei loro programmi.
Tra gli eventi collaterali, il pomeriggio ballo country nei pressi di Piazza Stefani e la sera la musica de “Gli antenati” in piazza IV Novembre.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.