Niente inaugurazione ufficiale per l’ospedale di Lucca. Il governatore Rossi blocca la festa

-

Niente inaugurazione ufficiale del nuovo Ospedale di Lucca.
La festa, prevista per questo sabato alle 11, è stata annullata dal Governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi.
Così riporta “Toscana notizie”, il sito istituzionale di informazione della Regione Toscana.
Rossi annuncia che una visita ci sarà ma a tempo debitoi, quando la struttura sanitaria sarà in funzione, con i pazienti e i malati presi in carico e assistiti.
Il presidente afferma di volere, con questo gesto “sciupare la festa ai nemici del progresso e della sanità pubblica, a tutti coloro che hanno dichiarato l’intenzione di strumentalizzare l’inaugurazione del nuovo ospedale organizzando un corteo, una gazzarra chiassosa convocata a Lucca per sabato mattina. Se vogliono manifestare lo facciano pure, assumendosi le loro responsabilità, ma sostiene il presidente di non volere essere lui ad
apparecchiargli la scena e neppure a lasciarsi usare per regalargli un po’ di pubblicità.
Lucca è una città ordinata e garbata che non merita di essere disturbata. Gli operatori della nostra sanità, tutti di alta qualità e appassionati al loro lavoro, hanno diritto al rispetto e hanno bisogno di lavorare in serenità. Non mancheranno altre occasioni per incontrali, per scambiare opinioni con loro, come già avvenuto in altre circostanze. Quello che conta è che Lucca e i cittadini della provincia avranno un ospedale nuovo, più accogliente, attrezzato con le tecnologie più avanzate e che gli operatori potranno, nelle nuove condizioni di lavoro, sperimentare e migliorare la loro professionalità. Dell’inaugurazione si può fare tranquillamente a meno”.
Il presidente ringrazia quindi il sindaco, il direttore generale della Asl e le autorità dello Stato e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. E conclude sostenendo che questa decisione è la risposta migliore a chi non ha ancora capito che la sanità pubblica è un bene comune e che investire in essa per migliorarla è il primo dovere di un amministratore pubblico al servizio della comunità.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.