Eletto il nuovo consiglio della Pro Loco

-

Tutto come da programma per le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione Pro Loco di Barga.
L’appuntamento era per lunedì sera 10 marzo presso la Sala Colombo. I votanti non sono stati tantissimi, ma comunque in 79 hanno espresso le loro preferenze ed alla fine sono stati eletti tutti i candidati del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti. Sono: Rodolfo Bernardi; Brunella Bertoni; Michele Cherubini; Federica Del Carlo; Sonia Maria Ercolini; Riccardo Fabbri; Ilaria Peccioli; Maurizio Poli; Francesco Talini per il consiglio direttivo e per il Collegio dei Revisori dei Conti: Davide Barbuti; Massimo Ceccarelli; Andrea Mori.
Appuntamento per tutti, presumibilmente, lunedì prossimo per l’elezione delle cariche sociali e per iniziare il nuovo corso di questa associazione che punta alla valorizzazione ed alla promozione turistica e culturale di Barga.
Si è arrivati alle nuove elezioni non tanto perché il consiglio uscente fosse arrivato alla naturale scadenza, ma in quanto, erano stati realizzati gli obiettivi che il comitato promotore si era prefissato per la rinascita della Pro Loco e così si è deciso di lasciare spazio a nuove persone e a nuove idee.
Nel varare la rinascita dell’associazione, infatti, il desiderio di chi aveva rimesso in moto la Pro Loco era quello di dar nuova vita all’associazione, risolvere le piccole-grandi burocrazie che ne ostacolavano un’attività spedita e riprendere contatti con altre Pro Loco ed enti. Oltre che la collaborazione e l’organizzazione diretta di eventi e iniziative l’attuale è stato approvato in questi anni il nuovo statuto secondo i regolamenti vigenti e sistemato la situazione patrimoniale rimasta in sospeso dopo anni di inattività.
In quanto alla promozione e alla valorizzazione della vita sociale e culturale, invece, la ri-organizzazione della Pro Loco ha permesso di collaborare con diverse associazioni per agevolare l’organizzazione di feste ed eventi, come – solo per citare le più recenti e le più importanti – la festa del Centro storico nella nuova veste, in collaborazione con Barga Jazz Club e Comune, e la festa di Befana realizzata a fianco dell’associazione Perché la tradizione Ritorni – La Befana. Da non dimenticare inoltre la raccolta di adesioni per l’acquisto di parmigiano solidale dalle zone del sisma dell’Emilia Romagna e la conseguente donazione di materiale per una scuola elementare della zona “rossa”.
Di obiettivi ne sono stati insomma realizzati tanti in questi anni. Ora toccherà al nuovo consiglio lavorare con nuove forze e nuova spinta per la promozione del territorio di Barga.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.