Lettera in redazione: “Le strane considerazioni del dott. Gaddi”

-

Sbagliata ed ingiusta per tutta la popolazione della Media Valle del Serchio la dichiarazione del sindaco di Castelnuovo Gaddo Gaddi, che in occasione della frana sulla SR 445 , ipotizzando un ospedale unico a Mologno, ha ieri definito la possibilità “un incubo”.
Così la pensa un nostro lettore, il sig. Romano Verzani di Fornaci, in risposta all’articolo apparso il 4 febbraio scorso sul giornale La Nazione di Lucca. A dire la verità un’opinione comune dalle nostre parti, raccolta anche da altri lettori che si sono detti indignati dalle parole di Gaddi. Ecco che cosa scrive il Verzani: “

 

Ho letto un trafiletto a firma Federico Santarini dove in relazione alla frana che ha interrotto la regionale 445 della Garfagnana in località Ponte alla Seconda si attribuiva al dott. Gaddi, sindaco di Castelnuovo il virgolettato “Pensate se l’ospedale unico fosse a Mologno: un vero incubo”.
Ora io non conosco personalmente il dott. Gaddi. So che è uno stimato professionista che ha svolto con luci ed ombre ma, credo dignitosamente, l’incarico di sindaco, ma, prendendo per buona l’origine del virgolettato, mi permetto di dissentire da quanto affermato. Senza minimamente voler riaprire la stucchevole diatriba sull’ubicazione dell’ Ospedale Unico, che forse mai verrà, e mettendo in conto anche le vicine esigenze elettorali del dott. Gaddi mi permetto sommessamente di far notare che le difficoltà preannunciate dal Gaddi sarebbero un incubo (con la frana sulla SR 445, se l’ospedale unico fosse stato al Piano Pieve), altrettanto grande anche per i pazienti provenienti da località che si chiamano Borgo a Mozzano, Ghivizzano, Coreglia, Bagni di Lucca, Fornaci di Barga, Barga, ma anche dalla stessa Gallicano che fa parte della Garfagnana; dove la densità della popolazione è certamente maggiore che non nella demograficamente calante Alta Garfagnana.
Ora dato per scontato che ognuno possa esprimere le convinzioni che vuole e che da parte mia non c’è la presunzione di insegnare niente a nessuno, saremmo appagati se anche il dott. Gaddi, prima di avventurarsi in affermazioni così tranchant (nette) si fermasse un momento a riflettere.

 

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.