Lettera aperta al Comune di Barga

- 1

E’ vero che in comune hanno qualche grana più grossa. Ma la vita continua. E bisogna continuare a preoccuparsi anche per le piccole cose. Per questo vi mando le riflessioni che seguono. Per ribadire che nonostante tutto si continua a lavorare male e quindi poi a tornarci sopra spendendo ancora di più quei pochi soldi che ci sono.
Tra ieri e stamattina hanno lavorato all’inizio del Parco Kennedy (sotto il muro della cabina telefonica inglese). Bene, hanno sostituito il tubo di plastica bianco che perdeva con un altro tipo di tubo. Hanno provveduto a tracciare un sentiero lungo il precorso della riparazione. Tutto bene.
Per farsi largo e lavorarci hanno dovuto fare da
parte tutto il sudiciume che negli anni si é accumulato: lattine, bottiglie di plastica, sacchetti di plastica e quant’altro é stato gettato nel tempo. Ora, io pensavo, che avrebbero provveduto a togliere almeno il più evidente del sudiciume che ho sopra descritto. Invece non hanno nemmeno provveduto a spargere bene la terra di riporto.
Io vorrei che il Comune si prendesse la briga, ora che si é liberato un accesso in quel posto, di provvedere a mandare qualcuno a togliere il sudiciume emerso.
E poi, mi faccio una domanda. Quando c’è un lavoro non si dovrebbe andare a vedere e controllare se tutto é in ordine? Basta un occhiata per vedere quello che ho visto io e altri, per rendersi conto che con l’impegno di un’ora in più si faveva un lavoro migliore e più soddisfacente.
Grazie per quanto andrete a disporre, e spero tanto che vogliate cogliere l’occasione per ripulire almeno quel pezzetto di Parco Kennedy.

Giuseppe Luti

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Luti Giuseppe


    LETTERA AL COMUNE
    Quanto auspicato nelle mia lettera non si é per niente verificato. Il sudiciume é rimasto al suo posto e l’erba sta piano piano ricoprendo la sporcizia atavica. Ma che ci fa una struttura chiamata parco, che é tutto fuori che un PARCO?Giuseppe Lujti05-04-2014 – ore 17,33*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.