“Vergogna!”: una campagna di poster per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

-

La campagna del fiocco bianco quest’anno non usa giri di parole e sceglie un’iniziativa che arrivi dritta allo stomaco con una campagna di poster che tuonano “Vergogna, una donna uccisa ogni 2 giorni e mezzo in Italia nel 2013”. Concludendo con il numero telefonico 1522, quello dedicato alla denuncia di violenze sulle donne.

È con questa scelta forte che la commissione pari opportunità del comune di Barga ha deciso di farsi sentire il 25 novembre, giorno del Fiocco Bianco, un momento che vuole essere simbolo della continuità dell’impegno contro la violenza alle donne a livello internazionale. Non si terranno quindi manifestazioni organizzate ad hoc ma saranno invece puntati i riflettori su una verità scomoda che nessuno vorrebbe ascoltare, così da scuotere le coscienze e fornire notizie utili contro un fenomeno che non accenna a diminuire.

Per tutta la giornata di lunedì 25 novembre, inoltre, i simboli di questa giornata condivisa a livello mondiale – i fiocchi bianchi – saranno distribuiti presso l’ospedale San Francesco (ore 9.00 circa) in centro a Barga (ore 10.00) e a Fornaci (16.00). E perché la campagna di sensibilizzazione abbia veramente un senso la commissione pari opportunità del comune di Barga, promotrice della campagna, invita quanti più uomini a partecipare alla distribuzione dei fiocchi, dando segno concreto di condividere il no alla violenza. Eventuali adesioni o maggiori informazioni possono essere fatte presso la segreteria del sindaco al numero 0583 724727 o presso la nostra redazione.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.