Quindici cent al giorno per sostenere la tua informazione

-

Cinquantadue euro per un anno, meno di 15cent al giorno, praticamente niente: questo è il costo che giornaledibarga.it vi chiede di sostenere perché possiate essere sempre aggiornati su tutto quello che succede nella comunità.

Solo 15 centesimi al giorno per avere accesso, oltre che al sommario, visibile per tutti, alle notizie riservate agli abbonati, complete di contributi audio, video e fotografici, allegati e link.
Vista in questa maniera – 15 centesimi al giorno anziché 52 euro l’anno – l’offerta di giornaledibarga.it è davvero irrinunciabile. Ed è vantaggiosa per chi è affezionato al giornale e lo segue quotidianamente, e per noi, che possiamo continuare a lavorare ed investire per mantenere questo foglio di informazione web sempre all’avanguardia.
Una larga fetta di chi utilizza la rete ritiene che quanto vi corre sopra debba essere libero e di tutti. Assolutamente free. Bisogna però considerare l’impegno e il tempo di chi produce contenuti. Blog e free press sono gratuiti, è vero, ma spesso sono anche sinonimo di improvvisazione, di cattiva informazione, di scarsa professionalità, di visioni parziali, di notizie non sempre verificate e circostanziate.

Noi crediamo invece che il nostro giornale online debba essere – nonostante la sua forma impalpabile – concreto e garantito, realizzato con serietà e professionalità; e crediamo altresì che un servizio che impegna tempo e capacità intellettive debba essere ripagato economicamente come qualsiasi prestazione (materiale o immateriale). Proprio come un caffè, che si fa in un volo ed è in quantità ridotta, ma che non ci sogneremmo mai di pretenderlo per niente.
E in questi tempi di riscoperta del valore della genuinità e della bontà del chilometro zero, vorremmo che il nostro giornale fosse percepito così: locale e genuino, autentico. Realizzato per voi, con voi e grazie a voi che lo sostenete con contributi, segnalazioni, immagini, commenti e lo seguite anche nella comunità virtuale di Facebook e Twitter.

Del resto, senza falsa modestia, crediamo che giornaledibarga.it sia un buon prodotto, in grado di raccontare le cronache, gli eventi, i costumi della nostra terra ma aperto anche agli sfoghi, alle lamentele, alle segnalazioni. All’interazione con i lettori.
Arricchito da rubriche interessanti e a “misura di lettore”, il quale può sempre interagire con l’autore o la redazione: è il caso delle previsioni meteo di David Sesto, un servizio che fa ormai parte delle abitudini della comunità. O della rubrica attorno all’ambiente di Emilio Bertoncini, che ci svela il moderno fascino delle antiche arti agronomiche e molto di più. O ancora, la rubrica della psicologa Mia D’Andrea, a disposizione per affrontare, anche in privato, i piccoli grandi disagi della vita moderna.
Senza contare la trattazione dei momenti difficili, di emergenza, quando giornaledibarga.it diventa veicolo di informazioni tempestive per informare e aggiornare la comunità sulle allerte meteo, sui fatti sismici, sugli eventi politici, su tutto quello che richiede attenzione continua. Avete mai seguito i nostri post “in continuo aggiornamento”?

Tutto questo, ripetiamo, ha un costo di 52 euro all’anno, di 15 centesimi al giorno: la stessa cifra che, probabilmente, giornalmente si perde nelle vostre tasche o in fondo alle vostre borse.
Una cifra che diminuisce ulteriormente se siete già abbonati al fratello “antico” della parte web, lo storico Giornale di Barga mensile.

Vi abbiamo convinto? Sì, no, non del tutto? In ogni caso vi aspettiamo sullo spazio virtuale della sezione “Contatta la redazione” o direttamente in via di Borgo 2 a Barga. Da qui possiamo darvi tutte le informazioni che ancora desiderate e darvi una mano, se serve, per la sottoscrizione. Non potrete dirci di no!

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.