Amadei in difesa della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

- Commenti disabilitati su Amadei in difesa della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Durante la manifestazione studentesca del 28 ottobre alcuni studenti hanno accusato la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, colpevole, a loro dire di sostenere la scuola privata IMT a danno di quella pubblica.

Valerio Amadei, sindaco di Coreglia Antelminelli, è voluto intervenire in merito: “vogliamo con forza far giungere la nostra voce a difesa dell’operato della Fondazione ed in particolare del suo Presidente Arturo Lattanzi”.

Coreglia, infatti, comune montano con sette frazioni ed oltre 5000 abitanti, non più tardi di un mese fa, nell’ambito del Bando 2013-2015 “Edilizia Scolastica”, promosso dalla CRILU, ha ottenuto l’approvazione di un piano di intervento finalizzato alla costruzione della nuova scuola dell’infanzia e primaria del Capoluogo per un importo complessivo di € 939.278,00.

Spiega Amadei: “Pochi giorni prima, sempre con il fondamentale contributo della Fondazione, è stata inaugurata la nuova scuola elementare di Piano di Coreglia, un moderno edificio di oltre 1000 mq. confortevole, funzionale e completamente a norma dal punto di vista sismico.

Il completamento del piano di adeguamento sismico di tutto il patrimonio scolastico comunale appare a portata di mano e fa veramente piacere constatare come un programma che solo pochi anni fa appariva un sogno, fra poco, diverrà concreta realtà”.

Conclude il sindaco: “Al Presidente Lattanzi diciamo grazie per averci ascoltato, per aver creduto nei nostri progetti, per aver dato un senso al ruolo di Amministratori Pubblici ed una risposta ai bisogni della cittadinanza.

Ai giovani studenti, ai quali concediamo le attenuanti dell’entusiasmo e della buona fede, raccomandiamo di non portare il cervello all’ammasso, ma, prima di sostenere posizioni veramente indifendibili, documentarsi ed evitare grossolane strumentalizzazioni”.

Nazareno Giusti

Tag: , , , ,

I commenti sono chiusi per questa notizia