Maltempo: scuole chiuse anche giovedì. Venerdì arriva il ministro Orlando

-

La notizia dell’ultima ora è la proroga della chiusura delle scuole (sia nel comune di Barga che in quello di Gallicano) anche per la giornata di giovedì 24 ottobre. Sia l’attesa di un nuovo peggioramento meteo che la ancora precaria condizione delle strade di accesso ha fatto decidere le amministrazioni comunali per la progroga della chiusura. A proposito del meteo vi invitiamo a leggere le nuove previsioni pubblicate sul nostro giornale da David Sesto per farvi un quadro più dettagliato della situazione.
L’altra notizia che riguarda il nostro territorio è l’imminente
visita nelle zone colpite del maltempo, Barga e Gallicano in prima fila, del ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando che per il Governo effettuerà un sopralluogo per decidere, speriamo, gli aiuti nazionali alla valle del Serchio martoriata dal maltempo. La visita è in programma per la mattina di venerdì 25 ottobre. Dopo un passaggio da Barga il ministro si sposterà a Gallicano dove incontrerà i sindaci dei comuni più colpiti.
Soddisfazione per l’arrivo del Ministra da parte dell’on. Raffaella Mariani, componente della Commissione Ambiente a Montecitorio. “Accogliendo il nostro invito – spiega la parlamentare – il ministro sarà presente nelle zone che in questi giorni vivono gravissime difficoltà a seguito del maltempo, in particolare la Garfagnana e la Media Valle del Serchio. Si tratta di un atto concreto e importante che dimostra la vicinanza del governo nei confronti di queste zone, che stanno soffrendo pesanti disagi. E sarà anche l’occasione per rinnovare al ministro le nostre richieste in merito alle risorse necessarie per la gestione delle emergenze, alla messa in sicurezza del territorio e allo svincolo dal patto di stabilità degli investimenti necessari”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.