L’Assemblea degli iscritti PD ha scelto: Bonini sarà il prossimo candidato sindaco

-

L’ipotesi Marco Bonini come candidato sindaco per il PD è confermata. Dopo la proposta avanzata dalla segreteria del locale circolo all’inizio dell’estate, adesso anche l’assemblea tutta si espressa in favore dell’attuale sindaco di Barga: la riunione che ha visto scegliere di nuovo Marco Bonini è avvenuta sabato 19 ottobre presso la Sala Aurori di vicolo del Sole, ed ha visto una folta presenza di iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico.

I lavori sono stati introdotti dal segretario Vincenzo Cardone e sono proseguiti con un lungo e accorato intervento di Bonini, il quale ha accettato ufficialmente che il suo nome sia proposto come candidato sindaco alle amministrative della primavera 2014 cogliendo anche l’occasione per ripercorrere il quinquennio di mandato che sta concludendosi. Un periodo sicuramente difficile, caratterizzato soprattutto da ristrettezze economiche ma che ha visto anche il raggiungimento di importanti punti in programma nei diversi ambiti dei lavori pubblici, delle politiche ambientali, del mondo dell’occupazione, della sanità.

È seguito poi l’intervenuto del Senatore Andrea Marcucci il quale ha ribadito con forza il suo convinto sostegno alla ricandidatura Bonini rimarcando le ottime cose fatte dall’attuale amministrazione. Marcucci ha inoltre evidenziato la bontà del metodo adottato dal PD nella scelta delle proprie candidature, mettendolo in relazione a come si agisce nel centrodestra.

Dopo gli interventi di alcuni iscritti, praticamente tutti in favore di Marco Bonini, è stata ufficialmente messa ai voti la proposta di ricandidare il sindaco Bonini alle prossime comunali e l’assemblea degli iscritti al circolo intercomunale ha approvato il suo nome all’unanimità.

La candidatura di Bonini può anche contare sull’appoggio di tutti i membri dell’attuale giunta, i quali hanno sottoscritto un documento in suo sostegno.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.