Il Vescovo Benotto in visita all’ospedale “San Francesco”

-

Proseguono gli incontri e gli appuntamenti legati alla visita pastorale del Vescovo di Pisa mons. Giovanni Paolo Benotto nei luoghi del vicariato del barghigiano.
Stamani, 23 ottobre, il Vescovo, accompagnato dal proposto di Barga don Stefano Serafini e dal cappellano don Silvio Baldisseri, ha visitato alcuni reparti dell’Ospedale “San Francesco” e si è soffermato a parlare con gli ammalati. Nella foto lo vediamo durante la visita alle palestre del reparto di Riabilitazione.
Nel primo pomeriggio la visita all’ospedale “San Francesco” è proseguita con un
incontro con i medici, gli infermieri ed i volontari ospedalieri. Nell’incontro, al quale ha portato il suo saluto anche il sindaco di Barga, Marco Bonini, il vescovo si è soffermato sull’importanza di realtà ospedaliere come quella di Barga: piccoli ospedali, ma dove non manca l’eccellenza e dove soprattutto è prevalente e caratteristico l’aspetto dell’umanità che accompagna il lavoro degli operatori sanitari; che rende più profondo il loro rapporto con gli ammalati. Una aspetto che invece troppe volte viene a perdersi nelle grandi realtà ospedaliere.
Dopo la visita all’Ospedale, oggi il vescovo ha incontrato al sacro Cuore gli insegnanti ed il personale del mondo della scuola. Stasera, alle ore 21, presso il teatro dei Differenti, l’incontro con il mondo dell’associazionismo barghigiano: associazioni culturali e sportive, comitati paesani, campanari, la banda, le associazioni degli alpini e dei carabinieri in congedo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.