Cade con la moto in un dirupo al Ciocco. Interviene il Pegaso

-

Brutto incidente questo pomeriggio all’interno della tenuta del parco del Ciocco. Un pilota di enduro è rimasto gravemente ferito cadendo con la sua moto lungo un dirupo in uno dei tanti percorso per enduro che si trovano all’interno del parco. L’uomo sarebbe precipitato per 30 metri su un terreno particolarmente scosceso ed impervio. Ad aggravare l’incidente la moto, che avrebbe travolto il pilota, che alla fine è rimasto a terra.
Per soccorrerlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco giunto dal comando di Pieve Fosciana, soprattutto per la difficoltà di accesso al dirupo dove si trovava il pilota e sul posto, a causa delle ferire riportate, è stato fatto intervenire anche l’elicottero Pegaso del 118 che poi ha trasportato il centauro all’ospedale per diversi traumi contusivi e probabili fratture. Sembra comunque che le sue condizioni non facciano temere per la sua vita.

Il pilota stava prendendo parte, a quanto si sa, alla “Fasola School, for KTM Adventure Tours”, uno delle attività che propone Ciocco Sport Village. Si tratta di un centro che permette di offrire diversi servizi agli appassionati di enduro; questa “scuola del fuoristrada” dispone di due circuiti di addestramento all’enduro e di una pista da cross. Ma quello che la rende davvero unica nel suo genere sono le centinaia di chilometri di percorsi di enduro, per tutti i livelli di capacità di guida. La zona montagnosa della Garfagnana offre possibilità fuoristradisti che infinite, anche per chi desidera toccare con mano l’enduro più estremo.
Quello di oggi è forse l’incidente più grave da quando, alcuni anni orsono, una ragazza partecipante a queste attività,  morì sulla strada provinciale Barga – Castelvecchio, nei pressi di Catagnana, dopo uno scontro frontale con un altro mezzo.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.