Un convegno sulla continuità educativa nei bimbi da 0 a 6 anni

-

La Conferenza zonale dei sindaci per l’istruzione della Valle del Serchio organizza per sabato 30 settembre (Barga, teatro dei Differenti, ore 16) il convegno sul tema “Bambini tra servizi educativi: la continuità educativa 0/6” Ovvero la progettazione della continuità tra nido e scuola dell’infanzia, e la condivisione degli strumenti di osservazione e modalità di valutazione”
Il convegno sarà- aperto dal saluto del sindaco di Barga, Marco Bonini a fare gli onori di casa.
Di seguito gli interventi della dott.ssa Valentina Baldaccini del Coordinamento pedagogico su “Comunicazione sul quadro dei servizi 0/6 Area Valle del Serchio. I dati dei servizi educativi 0/6 in Valle del Serchio”; del Prof. Umberto Bettolini, Coordinatore Rete Wecare, su “La prospettiva della Comunità Professionale a partire dai nuovi orientamento del MIUR”; del Dott. Aldo Fortunati, dirigente Area Educativa Istituto degli Innocenti Firenze, su “La prospettiva della continuità 0/6 tra nuovi orientamenti della Regione Toscana e ruolo delle zone educative”
Seguiranno i contributi con le esperienze e testimonianze di amministratori, educatori di Nidi, insegnanti di Scuole dell’Infanzia della Valle del Serchio e le conclusioni del Presidente Conferenza Zonale Istruzione Valle del Serchio, Renzo Pia.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.