Norcini a Castello

-

Ecco Norcini a Castello, l’appuntamento gastronomico che si tiene ogni anno a Ghivizzano Castello; un vero e proprio percorso tra sapori, storia e tradizione organizzato dall’Antina Norcineria Bellandi con il patrocinio di GAL, Unione dei Comuni, Ponti nel Tempo e Provincia di Lucca e con la collaborazione della condotta Slowfood Garfagnana Valle del Serchio. “Norcini a Castello” si terrà domenica 8 settembre con inizio alle 11.

Nella suggestiva cornice di Ghivizzano castello, una piccola bomboniera di stampo medievale nel cuore della Media Valle del Serchio, sarà proposto un percorso con punti di degustazione guidate (inizio del percorso alle ore 12) dei prodotti dell’antica arte del norcino, dei vini delle colline lucchesi e Montecarlo e di montagna. Il tutto accompagnato dai sapori fragranti della “Via dei Pani delle Alpi Apuane”. Tra i prodotti da scoprire, prosciutto bazzone, polenta di formenton otto file, farro IGP della Garfagnana, lardo gota, pancetta, salame prosciuttato, biroldo, soppressata.
Tra gli ospiti di “Norcini a Castello” anche il critico gastronomico Peppe Bigazzi.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero verde di Ponti nel tempo: 800533999 oppure telefonare allo 0583 65169 o scrivere a: info@pontineltempo.it

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.