Artisti per Strada coi ragazzi del catechismo

-

Sabato scorso si è tenuta a San Pietro in Campo la manifestazione “Artisti per strada” che da qualche anno coinvolge il Vicariato del Barghigiano.

L’appuntamento si è riproposto per il settimo anno di seguito tornando nella sede originaria di San Pietro in Campo, dopo che l’anno passato si era avuta una “trasferta” barghigiana in occasione del cinquecentario della Madonna del Molino: un’ottantina di ragazzi del catechismo, piccoli e meno piccoli, accompagnati dai propri catechisti, si sono incontrati presso gli ambienti parrocchiali e intorno alla chiesa per vivere una giornata all’insegna del divertimento e della riflessione.
La tematica su cui i ragazzi sono stati invitati a riflettere quest’anno è stata quella della salvaguardia del creato, inteso non solo nella sua accezione naturalistica ma soprattutto come “casa”, “habitat” speculare della famiglia. Dopo la proiezione di un video, i ragazzi si sono messi a lavoro su carta e marciapiedi lungo la chiesa, realizzando con gessetti, pennareli, tempere, ritagli di stoffa, semi e quant’altro dei disegni tematici su quanto maturato con la visione e il commento del video.
Dalle loro mani sono scaturite le più originali e colorate idee; al termine dei lavori grandi e piccini hanno festeggiato con un sostanzioso Nutella party.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.