Una piantagione di marjuana sopra Mologno. Arrestato

-

Un arresto per droga nel comune di Barga. E’ stato arrestato per coltivazione di sostanze stupefacenti C.C. 44 enne, coniugato, operaio incensurato, residente a Coreglia Antelminelli.
L’uomo aveva messo in piedi dalla scorsa primavera, in una zona boschiva ed abbastanza impervia sopra l’abitato di Mologno, una coltivazione di marjuana che contava 10 piante dai 2 ai 3 metri di altezza.
Le manette sono scattate dopo una lunga indagine condotta dai carabinieri della Compagnia d Castelnuovo Garfagnana. Da tempo infatti l’arrestato era tenuto d’occhio ed alla fine l’uomo è stato colto sul fatto, mentre si trovava nella sua piantagione.
Nella serata di ieri i militari della Stazione di Coreglia Antelminelli, in collaborazione con quelli della Stazione di Barga, sorprendevano
l’uomo, che si era recato sul posto per verificare la coltivazione e prestare le necessarie cure alle piante di marijuana.
La piantagione, era ben nascosta all’interno della vegetazione, tagliata in modo da ostacolarne il riconoscimento; e quasi autosufficiente poiché irrigata da una vicina sorgente di acqua portata alle piante tramite una serie di vasche comunicanti, tubi e temporizzatori. Anche tutte le attrezzature erano occultate da rami e foglie proprio per evitare la loro scoperta accidentale.
Dopo l’arresto il flagranza di reato, i Carabinieri perquisivano anche l’abitazione dell’uomo dove venivano trovati due contenitori con residui di marijuana e alcuni manuali specifici sulla coltivazione della pianta
Tutto lo stupefacente e tutto il materiale, ovviamente, è stato sequestrato.
Sottoposto al processo con rito direttissimo, stamani, presso il Tribunale di Lucca, C.C. ha patteggiato la pena della reclusione, per 9 mesi. Per lui anche una multa di 2000 euro da versare alle casse dello Stato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.