La nuova materna di Fornaci. L’11 settembre l’inaugurazione con Franco Gabrielli

-

Il prossimo 11 settembre verrà riaperta a Fornaci, alla presenza del Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, la nuova scuola materna.
La vecchia materna fu fatta implodere nel corso delle esercitazioni per EU Terex 2010.Da allora è iniziato il cammino per arrivare alla ricostruzione dell’edificio che presto ospiterà i bambini della materna di Fornaci. Ovviamente nel massimo rispetto delle più rigide normative di sicurezza e antisismiche. (continua)

Con un impegno di spesa di circa 900 mila euro, la nuova materna, la cui struttura portante è realizzata in legno, è stata costruita seguendo le piùmoderne tecniche in fatto di risparmio energetico che sicurezza antisismica.
In tre anni è stata ricostruita ex novo dopo l’abbattimento del vecchio edifico, non più ritenuto sicuro dopo l’aggiornamento delle normative antisismiche dettate dalla Regione Toscana ed in più di un’occasione la giunta Bonini ha sottolineato il significativo risultato raggiunto.
In prima fila in questo impegno, assieme al sindaco Marco Bonini, l’assessore alla protezione civile ed all’edilizia scolastica, Pietro Onesti.
Sabato 31 agosto a Barga, la conferenza stampa per la presentazione della nuova scuola e dei lavori realizzati dal Comune; ma anche della cerimonia inaugurale che vedrà intervenire numerose autorità, fra queste il Prefetto Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento della Protezione Civile, la vice presidente della Regione Toscana, Stella Targetti, e il senatore Andrea Marcucci. Interverrà anche il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, che ha sostenuto il progetto.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.