Aperta anche nella settimana di Ferragosto la mostra dedicata a Rinaldo Biagioni

-

Resta aperta anche nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 19, la mostra dedicata a Rinaldo Biagioni, realizzata dalla Fondazione Ricci Onlus di Barga nella sua prestigiosa sede, nel centenario della nascita del pittore borghigiano.
L’esposizione, realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, rende visibili al pubblico, a ingresso libero, 90 opere tra pitture, sculture e disegni che raccontano la passione che Biagioni metteva nel raccontare la sua città e la Valle del Serchio. Nei suoi dipinti ad olio e nei bassorilievi sono celebrati i temi classici come la natura, il lavoro nei campi e i paesaggi. Importanti anche i lavori sulle nature morte e i disegni a soggetto marinaro che hanno partecipato e vinto numerosi concorsi. Completano la rassegna del lavoro di una vita le sue sculture in gesso e terracotta realizzate tra gli anni Quaranta e Cinquanta.
La mostra resterà
aperta fino a domenica 25 agosto, il martedì dalle 9 alle 12 e dal venerdì alla domenica dalle 16 alle 19. Per informazioni: Fondazione Ricci Onlus, Via Roma, 20 – Barga (Lucca); 0583/724357; fondricci@iol.it; www.fondazionericcionlus.it

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.