Ospedali, per il Comitato: “Barga e Castelnuovo unite nella lotta”

-

Sulla vicenda ospedaliera torna ad intervenire anche il Comitato per la difesa del cittadino di Barga con un comunicato a firma di Francesca Tognarelli, che riprende una presa di posizione del gruppo Consiliare “Prima Castelnuovo” che ha espresso apprezzamento per i concetti espressi nei giorni scorsi dall’ex sindaco di Barga, Umberto Sereni, con l’appello ad una rinnovata unità della Valle.

Il Comitato lancia anche un invito al sindaco di Castelnuovo Gaddo Gaddi per riunire le forze tra bassa ed alta Valle del Serchio in un’azione comune.

“Abbiamo letto con piacere che il Gruppo Consiliare e l’Associazione Prima Castelnuovo manifestano la loro condivisione a quanto dichiarato da Umberto Sereni nei giorni scorsi sulla stampa dove puntualizza con chiarezza le evidenti inadempienze Amministrative. Questa mattina anche il Sindaco di Castelnuovo Gaddi  dichiara fortemente la sua preoccupazione e si chiede se davvero i nostri Consiglieri Regionali fossero all’oscuro di tutto e chiede a gran voce di recuperare quell’unità che regnava prima della votazione sul nuovo Ospedale Unico perché in gioco c’è il futuro  della Sanità di tutta la Valle.

Difatti la Regione pare voglia far sparire i nostri Ospedali: altro che Ospedale Unico, altro che accordi di fattibilità e scelte sul sito. In assenza di un correttivo a quanto approvato rischiamo di restare senza ospedali. L’unica strada possibile per rimediare alla sconsiderata mossa della Regione Toscana– secondo la Tognarelli -, come dice Sereni è riunire la Valle del Serchio, farla tornare unita e quindi più forte..

Il nostro Comitato apprezza fortemente questo nuovo spirito della Valle e ciò non deve andare disperso. Chiediamo quindi un incontro con tutti i Comitati che fanno rete in Toscana e che anche Castelnuovo aderisca al più presto,  per essere più forti ed avere il coraggio di un gesto più determinato e di lanciare  un messaggio importante. I Comitati in rete preannunciano una grande manifestazione in occasione di un avvenimento sportivo mondiale che si terrà appunto in Toscana”.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.