“Notti di Musica al Casinò

-

Tre grandi eventi musicali, ad ingresso gratuito, organizzati dall’ Associazione Il Ponte in Arte nell’ambito del Bagni di Lucca Art Festival animeranno questa settimana le notti del Casinò di Bagni di Lucca.
GIOVEDI 18 LUGLIO, Ronald Farren-Price PIANO RECITAL; musiche di Ludwig van Beethoven, Debussy, Chopin e Liszt.
VENERDI 19 LUGLIO NECO NOVELLAS ‘ World Live Music’ (Alle ore 19:00 aperitivo con l’Artista.. Aspettando il Concerto);
SABATO 20 LUGLIO OPERA IN MASCHERA. CONCERTO LIRICO by Lucca Opera Festival. Musica di W. A. Mozart con i solisti Michelle Buscemi, Elena Fioretti, Letizia Cappellini, Claudio Sassetti, Mattia Campetti, Andrea Carcassi. Ensemble corale di LuccaOPERAfestival. Pianoforte: Jonathan Brandani
Per quanto riguarda l’appuntamento di giovedì 18 luglio (alle ore 21) grande serata di musica classica con il Piano Recital di Ronald Farren-Price. In programma la Sonata n. 14 in do diesis minore op. 27 Al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven e la Ballata n. 4 in fa minore op. 52 di Chopin; la serata prosegue con due celebri brani di Debussy, il Clair de lune dalla Suite Bergamasque e La fille aux cheveux de lin dal Primo Libro dei Preludi; il concerto si chiude con la Consolation n. 3 in re bemolle maggiore di Liszt, dalle Consolations, e dalla seconda delle Due Polonaises dello stesso autore.
L’ingresso ai concerti è, come per tutti gli eventi del Bagni di Lucca Art Festival, libero e gratuito fino ad esaurimento posti; è necessario prenotarsi via mail all’indirizzo artfestivalbagnidilucca@gmail.com o telefonicamente al numero 349/5985908.
Maggiori informazioni sull’intero programma del Festival sono reperibili sul sito artfestivalbagnidilucca.org

Ronald Farren-Price è un pianista australiano di fama internazionale: fra le sale più prestigiose in cui si è esibito sono da ricordare la Queen Elizabeth Hall London, Carnegie Recital Hall New York, Tchaikovsky Hall Moscow, Philharmonic Hall di San Pietroburgo, la Musikhalle di Amburgo, la Brahmsaal di Vienna, il Teatro Colon Buenos Aires, la Sydney Opera House e il Melbourne Concert Hall. E’ professore onorario del Conservatorio di Musica di Tianjin, nella Repubblica Popolare Cinese. In Italia, recentemente, è stato solista nell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, ospite al Festival Pianistico di Spoleto e alla XIV edizione del Maggio della Musica di Villa Pignatelli a Napoli. Oltre alla sua carriera di concertista, il professor Ronald Farren-Price è preside dell’Università di Melbourne dove insegna a molti dei migliori giovani pianisti australiani, è stato Direttore dell’Accademia Nazionale australiana di Musica ed è stato insignito dell’Ordine d’Australia nel 1991 per i servizi resi alla musica.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.