Il festival letterario Tra le righe di Barga

-

Dall’11 al 14 luglio a Barga si svolge la sesta edizione del festival letterario che negli anni ha avuto ospiti come Beppino Englaro, Rosario Priore, Antonello Caporale, Paolo Guzzanti, Aurelio Picca, Nadia Francalacci, Vincenzo Pardini, Mario Rocchi, Domenico Manzione, Normanna Albertini, David Baldacci, Giampaolo Simi.
La manifestazione come ogni anno è patrocinata dal Comune di Barga. Organizzato da Prospektiva il “Tra le righe” rientra nel programma dei festival che si svolgono in quattro regioni italiane (Toscana, Puglia, Lazio e Calabria).
Collaborano alla realizzazione dell’evento la libreria Poli, Il Giornale di Barga e la Garfagnana editrice.

Si comincia col botto: Anteprima del festival la sera del’11 luglio (ore 21). Ospite d’eccezione Gigi Moncalvo che presenta il suo ultimo libro dal titolo “Agnelli segreti” (Vallecchi). Andrea Giannasi intervisterà il giornalista (Corriere della Sera, Il Giorno, La Padania), conduttore televisivo (Canale 5 e Raidue), ex dirigente Rai, sulle figure dei consiglieri-cortigiani e sui misteri di famiglia.
Si prosegue venerdì 12 luglio ore 21 – Il vero volto dei politici italiani – Claudio Sabelli Fioretti, autore e il conduttore della trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” di Radio 2 RAI), che mette sulla graticola i politici italiani. Il giornalista Alvaro Ranzoni intervisterà Sabelli Fioretti, facendo sentire preziose e inedite registrazioni.
Sabato 13 luglio ore 21 – L’eretico – Carlo A. Martigli (Longanesi). Autore di libri di successo (l’ultimo, L’Eretico, ha venduto oltre 300.000 copie) si presenta come uno degli autori thriller storici migliori d’Italia.
Domenica 14 luglio ore 20,30 – L’identità della scrittura – Anteprima con gli autori lucchesi Manuele Bellonzi, Marco Bonini, Paolo Giannotti che dialogheranno con Andrea Giannasi alla scoperta del valore del raccontare il territorio. Di seguito Remo Santini (caposervizio de La Nazione a Lucca) che presenterà i suoi libri sulla lucchesità, parlando dell’importanza dei valori e delle radici delle comunità.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.